psicoedu1Previsto nella seconda metà maggio l’inizio del prossimo corso di consapevolezza alimentare “La Mente in Tavola” condotto dalla Dr.ssa Lucia Toselli, endocrinologa e nutrizionista, la Dr.ssa Roberta Necci, istruttrice di mindfulness, e il Dr. Luca Proietti, psichiatra e psicoterapeuta,
Sei incontri per  promuovere un corretto stile alimentare attraverso l’integrazione di informazioni scientifiche sui temi della nutrizione (“cosa mangiamo”) con strumenti per migliorare la consapevolezza della relazione con il cibo (“come mangiamo”)

Perché questo corso
E’ sempre più evidente quanto l’alimentazione sia fondamentale per il mantenimento del nostro benessere sia fisico sia psicologico. Sebbene la grande diversità dei motivi che ci portano a voler modificare il nostro stile alimentare, dal semplice desiderio di mangiare meglio al dover affrontare problemi di peso o ancora all’obbligo di regimi dietetici dettati da condizioni particolari, ogni volta che dobbiamo apportare qualche cambiamento nella dieta ci troviamo inevitabilmente a fare i conti con aspetti apparentemente distanti dalla sfera nutrizionale. E se da un lato è abbastanza facile sapere cosa fare in teoria, non si può dire altrettanto quando si passa all’atto pratico.
Ogni volta che approcciamo il cibo entrano in gioco stress,  stanchezza, pigrizia, senso di frustrazione e molti altri aspetti emotivi. Mettere insieme informazioni sulla nutrizione e semplici esercizi di consapevolezza è quindi il modo che può aiutarci a capire meglio cosa è più salutare per noi e per il nostro corpo e prenderci attivamente cura del nostro benessere.

Cosa fare per partecipare alla prossima edizione di “La Mente in Tavola”
Scrivere a info@istitutodipsicopatologia.it o telefonare al n. 06/3610955,

Per capire meglio di cosa si tratta 
La dr.ssa Lucia Toselli e la dr.ssa Roberta Necci (conduttrici del corso) martedì 2 maggio alle ore 18,30, presso l’Istituto di Psicopatologia (Via Girolamo da Carpi 1 – Roma), incontreranno chi desidera avere maggiori informazioni sul corso. L’incontro è gratuito e non impegnativo riguardo la partecipazione al corso, è gradita una mail per comunicare la propria presenza.

La Mente in Tavola in sintesi

Il punto di vista dei conduttori di “La Mente in Tavola”

La Mente in Tavola, di cosa si parla?