Ci occupiamo di diagnosi, cura e prevenzione delle patologie mentali

blog

Come lavoriamo in questo momento. Novembre 2020

Garantire la continuità delle terapie mediche o psicologiche alle persone che si rivolgono a noi rimane il nostro obiettivo primario.

L’attuale situazione sanitaria richiede nuovi aggiustamenti nella nostra organizzazione ma ormai siamo più preparati e ci saranno poche variazioni.

 

L’orario di apertura è invariato e la consulenza telefonica è sempre attiva (guarda gli orari).

In questo momento privilegiamo gli incontri in videochiamata (sia per le visite mediche sia per le psicoterapia) per tutelare la sicurezza di tutti e per andare incontro alle esigenze di chi non può spostarsi. Come sempre, l’invio di ricette, richieste di analisi, certificati è protetto da procedure di sicurezza che ne garantiscono la riservatezza.

Se l’incontro in videochiamata non è possibile o non indicato effettuiamo incontri in presenza seguendo queste indicazioni:

  • per accedere all’Istituto di Psicopatologia è obbligatorio: usare la mascherina che copra naso e bocca,  igienizzare le mani, misurare la temperatura e compilare l’autocertificazione (assenza di febbre, di sintomi influenzali, assenza di contatti con persone positive al coronavirus).
  •  per evitare affollamenti in sala d’attesa possiamo accogliere al massimo un solo accompagnatore. Casi particolari devono essere segnalati al momento dell’appuntamento per concordare la migliore soluzione.

Per la sicurezza dei pazienti, degli operatori sanitari, del personale dipendente sanifichiamo regolarmente tutti gli ambienti dell’istituto di Psicopatologia

Noi ci siamo, come sempre.