Ci occupiamo di diagnosi, cura e prevenzione delle patologie mentali

blog

Come lavoriamo in questo momento. Autunno 2020

Garantire la continuità delle terapie mediche o psicologiche alle persone che si rivolgono a noi rimane il nostro obiettivo primario.

Abbiamo ripreso in pieno la nostra attività e siamo regolarmente aperti con i consueti orari.
Di certo è un settembre diverso dai precedenti per la presenza del coronavirus, un ospite indesiderato che cerchiamo di tenere a bada con il nostro comportamento e rispettando le norme di sicurezza.

Per accedere all’Istituto di Psicopatologia è obbligatorio usare la mascherina, igienizzare le mani, misurare la temperatura e compilare l’autocertificazione (assenza di febbre, di sintomi influenzali, ecc..).
Gli ambienti sono regolarmente areati e sanificati.

Per evitare affollamenti in sala d’attesa e tutelare la sicurezza di tutti possiamo accogliere al massimo un solo accompagnatore. Vi preghiamo di segnalare eventuali casi particolari al momento dell’appuntamento per concordare la migliore soluzione.

Infine ricordiamo a chi lo preferisce o desidera evitare spostamenti che c’è sempre la possibilità di effettuare le visite mediche e le psicoterapie in videochiamata. L’invio di ricette, richieste di analisi, certificati è protetto da procedure di sicurezza che ne garantiscono la riservatezza.

Noi ci siamo, come sempre.