Martedì 18 settembre 2018 alle 18,00 parliamo di mindfulness e riduzione dello stress
Che la nostra vita sia troppo frenetica, piena di impegni e che la nostra mente sia spesso sequestrata da pensieri di ogni tipo è opinione frequente e il desiderio di fermarsi per prendere un “attimo di respiro” è il desiderio dichiarato di molti. Eppure i tentativi di rallentare generano fatica, irrequietezza e impazienza. Sembra impossibile riuscire a farlo.
La mindfulness e le pratiche di consapevolezza sono un’opportunità per allenarci a coltivare la capacità di vivere più nel presente, non troppo rivolti a riesaminare il passato o ad immaginare il futuro.
La Dr.ssa Roberta Necci, istruttrice senior di mindfulness, conduce l’incontro introduttivo e preliminare al Protocollo MBSR. L’incontro è rivolto a chiunque desideri sapere: cos’è la mindfulness, come è strutturato il protocollo per la riduzione dello stress e le evidenze scientifiche che lo sostengono, quali sono i benefici.
Un ampio spazio sarà dedicato a domande e curiosità e, per offrire l’opportunità di un’esperienza diretta di cosa si fa durante il percorso, l’incontro si concluderà con una pratica di consapevolezza del respiro.
L’incontro è gratuito e aperto a tutti, è gradita una mail di conferma della partecipazione a: mindfulness@istitutodipsicopatologia.it
Martedì 18 settembre 2018 alle 18,00 presso l’Istituto di Psicopatologia.
Per saperne di più: