Ricomincia l’attività di Auto Aiuto di IDEA Roma Onlus per chi soffre di depressione e ansia, con il progetto “Chiedi aiuto, non aver paura”, sostenuto dal Dipartimento Politiche Sociali di Roma Capitale.
L’attività di Auto Aiuto dell’Associazione IDEA Roma, iniziata oltre 25 anni fa, offre sostegno a chi soffre di disturbi depressivi e disturbi d’ansia (disturbo di panico, disturbo ossessivo compulsivo, ansia generalizzata, ansia sociale).
Un lavoro da pionieri iniziato quando parlare di disturbi mentali era un tabù, e le persone che si affacciavano ai Gruppi di Auto Aiuto non sapevano che nome dare alla propria condizione. Ignoravano che ci fossero medici e psicologi specializzati nella loro cura.
Da allora ci sono stati grandi progressi scientifici nella messa a punto di strategie terapeutiche (farmacologiche e psicologiche) per migliorare la condizione di questi disturbi, ma resta ancora un alone di incomprensione e pregiudizio e sono tante le persone che si rivolgono all’Auto Aiuto IDEA per capire, trovare sostegno, poter raccontare la loro esperienza senza essere giudicate di ciò che accade loro.
Quest’anno l’attività di Auto Aiuto di IDEA Roma continua con il progetto “Chiedi aiuto, non aver paura” sostenuto dal Dipartimento delle Politiche Sociali di Roma Capitale.
A Roma, i Gruppi di Auto Aiuto IDEA si tengono in diverse parti della città.
Per informazioni o per partecipare chiamare il n. 06-486661 oppure scrivere a idearoma@hotmail.it.
Gruppi di Auto Aiuto IDEA anche a:
Genova – ideagenova@libero.it
Trieste – info@ideatrieste.it