Consapevolezza alimentare, presentazione del corso La Mente in Tavola edizione autunno 2018

Istituto di Psicopatologia, 1/06/2018

Venerdì 21 settembre 2018 alle 17,30 parliamo di consapevolezza alimentare.

Essere consapevoli del nostro rapporto con il cibo si dimostra sempre più una chiave per il nostro benessere ma capita spesso che quando ci avviciniamo al cibo siamo altrove. Distratti da mille pensieri, impegni da mantenere, preoccupazioni, progetti, mangiamo in modo inconsapevole con il risultato che spesso ci nutriamo di cibi poco salutari per noi, abbiniamo gli alimenti in modo non corretto cibi, oppure sono le quantità a non essere adeguate. A volte è troppo, a volte troppo poco.

Come possiamo coltivare una relazione consapevole e salutare con il  cibo?
Il corso La Mente in Tavola può aiutarci, migliorando le conoscenze nel campo della nutrizione, e acquisendo un metodo per essere più presenti ogni volta che ci rapportiamo con il cibo.

Nell’incontro la dr.ssa Lucia Toselli (nutrizionista) e la dr.ssa Roberta Necci (istruttrice di mindfulness) presenteranno l’edizione del corso che si terrà nei mesi di ottobre e novembre 2018.  L’incontro si concluderà con un esercizio di consapevolezza alimentare che permetterà ai partecipanti di iniziare a sperimentare direttamente quali fattori entrano in campo ogni volta che ci avviciniamo al cibo.

La partecipazione all’incontro è gratuita e aperta a tutti gli interessati.
Venerdì 21 settembre 2018 alle 17,30 presso Istituto di Psicopatologia.
E’ gradita la comunicazione della propria partecipazione a:
mindfulness@istitutodipsicopatologia.it
06/3610955

Per saperne di più:

La Mente in Tavola, perché un corso di consapevolezza alimentare

La Mente in Tavola: il punto di vista di chi lo conduce